La cosa che mi lascia pensare è il corsivo, soprattutto il font scelto.
Molti bambini, in particolare stranieri e dislessici, hanno notevili difficoltà.
Nelle mie consegne utilizzo sempre maiuscole. 😊
Sì, hai ragione! Anche secondo me il carattere va adattato a ciascun bambino in base alle necessità.
Ho preparato quelle schede di presentazione dell’analisi logica per uno specifico alunno che utilizza il corsivo e anzi sta proprio cercando di migliorare il suo corsivo.
Nessuno vieta a chi le usa di copiare i testi e trasformarli tutti in stampato. Sappiamo bene che nella didattica nessuno strumento è universale, ma va cucito e adattato alle esigenze di ciascuno. 😉
Comunque, appena avrò tempo trasformo i testi anche in stampato e il carico.
Grazie per il commento, apprezzo il confronto!
La cosa che mi lascia pensare è il corsivo, soprattutto il font scelto.
Molti bambini, in particolare stranieri e dislessici, hanno notevili difficoltà.
Nelle mie consegne utilizzo sempre maiuscole. 😊
Sì, hai ragione! Anche secondo me il carattere va adattato a ciascun bambino in base alle necessità.
Ho preparato quelle schede di presentazione dell’analisi logica per uno specifico alunno che utilizza il corsivo e anzi sta proprio cercando di migliorare il suo corsivo.
Nessuno vieta a chi le usa di copiare i testi e trasformarli tutti in stampato. Sappiamo bene che nella didattica nessuno strumento è universale, ma va cucito e adattato alle esigenze di ciascuno. 😉
Comunque, appena avrò tempo trasformo i testi anche in stampato e il carico.
Grazie per il commento, apprezzo il confronto!