Libro adottato
Questo è il libro di testo in adozione, di cui consiglio vivamente l’acquisto perché lo ritengo un ottimo strumento di lavoro. A me è piaciuto tantissimo, sia per la parte di grammatica, chiara e completa, sia per quella di lettura e scrittura, molto ricca di spunti e attività. Può essere utilissimo anche per gli insegnanti che hanno adottato altri testi, ma che necessitano di supporti, esercizi, letture in più.
Copertina

Testi











































- Per favore, lasciate un commento a fondo pagina se le risorse vi sono state utili. Ho bisogno dei vostri feedback! 🙂
- Restate sempre aggiornati iscrivendovi al mio canale Telegram e seguendo le pagine Facebook e Instagram.
- Se volete sostenere il blog, potete offrirmi un caffè! Ve ne sarei molto grata. 😉
Condizioni d’uso: tutti i diritti dei materiali presenti nel blog sono riservati e le risorse possono essere utilizzate solo per uso personale.

Bellissimo lavoro. Si possono avere i quaderni di quinta? Insegni in una classe o in due? Quanti alunni? Ci sono alunni stranieri? Grazie
Ciao! I quaderni di quinta sono già in parte disponibili (quello dei testi e quello dello scrittore sono completi, quello di grammatica al momento riporta solo la parte di analisi logica). Io insegno in due classi in una piccola scuola di campagna in Abruzzo. L’anno che ho avuto la classe dei quaderni si trattava di un gruppo di 14 bambini, senza alunni stranieri.
Buongiorno maestra, si potrebbe avere la continuazione del quaderno? Bel lavoro, complimenti
Sì, ho intenzione di caricarla a breve! A presto 🙂
Cara maestra, dove si può visionare il lavoro completo relativo al quaderno dello scrittore? Grazie
Ciao! Devo ancora caricarlo… spero presto!
Si può ricevere il resto del quaderno dello scrittore
Sì, a breve terminerò di caricarlo. A presto
Salve, sarebbe possibile visionare la continuazione del quaderno dello scrittore? Grazie e complimenti.
Sì, per settembre sarà tutto on line.
Avrei bisogno del quaderno dello scrittore e della seconda parte della grammatica, grazie molte
Ciao! Per settembre dovrei riuscire a caricare tutto. A presto 🙂
Ciao, ho adottato il metodo lo scorso anno e ti ringrazio per le tante proposte di lavoro; è possibile avere la parte successiva del Quaderno dello scrittore?
Sì, a breve ci sarà. A presto 🙂
Buongiorno maestra, il prossimo anno avrò italiano in quarta. Ho trovato interessante il suo quaderno dei testi, ma ho visto che non è completo. Si potrebbe avere il seguito? Grazie
Grazie maestra Chiara per i tuoi preziosi suggerimenti di lavoro.
Sarebbe possibile avere altro sul quaderno dello scrittore?
Ciao servirebbe anche a me della continuazione di questo quaderno se fosse possibile. Il mio indirizzo è [email protected]
Ciao! I quaderni sono visionabili solo on line.
Lavoro stupendo,potrei avere il quaderno dello scrittore di 4?Il mio indirizzo è [email protected]
Grazie
Rosa ti ringrazio! I quaderni disponibili sono consultabili on line.
Complimenti per il lavoro. Avrei bisogno del quaderno dello scrittore, grazie. Il mio indirizzo è [email protected]
Avrei bisogno del quaderno dello scrittore e della seconda parte di grammatica. Grazie mille.