Linea murale dei numeri – classe prima

Segui la pagina Maestra Chiara

Il 7 agosto si è concluso il corso delle Erickson “Matematica in prima con il Metodo Analogico” a cui ho partecipato con grande interesse.

Il percorso formativo si è rivelato estremamente valido e mi ha fornito numerosissimi spunti di lavoro per il nuovo anno scolastico: consiglio davvero di partecipare a tutti coloro che vorrebbero saperne di più su questo metodo… a settembre parte la seconda edizione!

Personalmente sono appassionata da anni del Metodo Analogico: ho studiato la quasi totalità dei testi pubblicati dal maestro Camillo Bortolato e nel 2015 ho avuto anche modo di ascoltarlo di persona durate un convegno. Il MAB mi piace, intravedo la validità dei principi teorici e delle applicazioni pratiche proposte dall’autore e non vedo l’ora di poterlo sperimentare in classe a partire proprio da una prima!

Appena terminato il corso, pensando al prossimo anno scolastico ho realizzato una linea murale dei numeri per la classe prima, in parte ispirata al MAB.

Resta sempre aggiornato sulle risorse caricate nel blog iscrivendoti al mio canale Telegram e seguendo la pagina Facebook Maestra Chiara – idee per fare scuola 🙂

A presto 🙂

Segui la pagina Maestra Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Segui la pagina Maestra Chiara